Matrimonio
Sono molto flessibile, sia nella vita personale che nel lavoro, e questo mi permette di creare un rapporto di fiducia con i futuri sposi, i quali devono godersi anche i momenti prima della cerimonia, senza temere che qualcosa vada storto… Perché la spensieratezza ci aiuta a vivere meglio.
Se desiderate che la vostra cerimonia sia unica e totalmente personalizzata, cercherò di capire il vostro stile e le vostre esigenze, i vostri gusti e desideri, creerò la vostra cerimonia, che sarà unica, perché scritta e celebrata per voi e i vostri invitati, con la vostra storia, le poesie, letture e musiche da voi scelte, insomma grande libertà di contenuto.
RITI SIMBOLICI
Potrete aggiungere riti simbolici come l’unione delle candele, il rito della sabbia o altri che vi consiglierò in base alla vostra storia, e che potranno contribuire a personalizzare il vostro giorno speciale.
La cerimonia vi rispecchierà e rimarrà per sempre tra i vostri ricordi più significativi ed emozionanti.
LA SCELTA DELLA LOCATION
Essendo una cerimonia libera, il matrimonio simbolico vi permette una grande scelta di location, dalla più tradizionale alla… più impensabile! Potrete sposarvi nel giardino di casa vostra, in un bosco, su una barca, in un agriturismo, all’aperto o al chiuso, in un uliveto o in una limonaia tra le vigne o sulla spiaggia- il Lago di Garda vi offre molte possibilità e, se non ci avete ancora pensato, potrò aiutarvi a trovare il vostro posto ideale.
E dato che l’amore non ha confini, mi dedico sia a cerimonie eterosessuali che omosessuali.
Perchè scegliere una cerimonia simbolica?
La cerimonia simbolica non è valida legalmente, ma è sempre più popolare per vari motivi.
Con la globalizzazione spesso si appartiene a diverse culture o religioni, spesso non si è ancora ricevuto il divorzio o semplicemente si desidera suggellare un grande amore in modo meno convenzionale, libero da schemi fissi e luoghi scontati, si desidera semplicemente una cerimonia più intima ed autentica. Questo non toglie nulla al matrimonio in comune, che può precedere o seguire quello simbolico, in alcune location autorizzate si possono svolgere anche matrimonio simbolico e civile contemporaneamente.
Ma come si crea e come si svolge un matrimonio simbolico?
Di solito incontro personalmente la coppia, spesso nella location scelta dagli sposi oppure consigliata da me. Ci si potrà incontrare anche online, se la distanza non ci permette di vederci di persona. Mi occupo infatti anche di matrimoni di coppie di lingua inglese, tedesca, francese e spagnola e spesso mi capita che un’italiano intenda sposare uno straniero.
Il primo incontro sarà senza impegno, anzi sarò lieta di rispondere anche in seguito alle vostre domande e dubbi prima di prendere una decisione definitiva. Poi ci incontreremo altre volte (di persona se la situazione ce lo permette) oppure online. E costruiremo insieme il testo della vostra cerimonia (che durerà circa 30/40 minuti) ma state tranquilli, voi dovrete solo esprimermi i vostri desideri, raccontarmi la vostra storia d’amore, al resto penso io!
Se lo desiderate potrete vedere il testo, o parte di esso prima della cerimonia, ma vi assicuro che la parte che non si conosce sarà quella più emozionante, perché parlerà comunque di voi e del vostro grande amore.
Servizi correlati
Mi occupo anche di servizi di interpretariato pre cerimonia e di Wedding Planning, sia nella ricerca dei fornitori necessari, sia nell’organizzazione e gestione dell’evento, di Micro Weddings (piccoli gruppi, max 50 pax,) Cerimonie Last Minute, cerimonie in inverno, specialmente nel periodo di Natale, in contesto rustico come agriturismo, cascinali, con vista lago, immersi nella natura, con la possibilità di alloggiare tutti nella stessa location e festeggiare per più giorni, per stare insieme e per godersi il calore di famiglia e amici e la bellezza del territorio del lago di Garda.